Implantologia Croazia mette a vostra disposizione i migliori dentist croati con un’esperienza pluriennale nel campo dell'implantologia e con piu' di 10 mila interventi effettuati. Inoltre, negli studi dentistici vengono utilizzate solo attrezzature certificate e materiali di altissima qualità.

Implantologia dentale

L'implantologia dentale e’ l’insieme di processi e tecniche mediche usati in assenza di uno o piu’ denti. Il suo scopo e’ di ridare il sorriso ai clienti insendo elementi protesici come capsule, protesi totali e ponti che possono essere prodotti in diversi materiali: titanio, leghe nobili e materiali biocompatibili.

Quando è necessaria l'implantologia

Le persone nella vita possono subire traumi o soffrire di patologie dentarie che, come conseguenza, possono portare alla perdita di uno o piu’ denti. In questi casi l'implantologia si utilizza per sostituire i denti persi tramite appunto degli impianti. In questo modo si riesce a ristabilire con successo la funzionalità dei denti mancanti, ma non solo quella. Una dentatura complete e’ importante anche per la produzione dei suoni, il linguaggio, e non e’ da sottovalutare nemmeno la parte estetica.

I clienti delle volte optano per altri tipi di interventi, ma questi possono causare il deterioramento delle ossa e interferire con le attività della vita quotidiana.

Tecniche di implantologia

Le tecniche di implantologia possono comprendree una sola fase oppure articolarsi in due fasi. Nell'implantologia in una fase, l'inserimento dell'impianto ed il pilastro si effettuano nello stesso momento (implantologia a carico immediato) . Nel secondo caso avviene prima l'inserimento dell'impianto e appena dopo qualche mese l'avvitamento del pilastro dentale.

Impianto dentale

La perdita di uno o più denti puo’ essere accompagnata da importanti problemi di salute come il deterioramento dell'osso che diventa sempre meno resistente e compatto. Tra tutti gli interventi e tutte le soluzioni che oggi stanno a disposizione dei clienti, solo gli impianti dentali sono in grado di prevenire la perdita della massa ossea e di conservare e stimolare la crescita dell'osso naturale.